Pubblicato il 27 Dicembre 2023
Incidente tra un autobus di ragazzi in gita e un’ambulanza della Croce Rossa nella galleria sulla SS73 bis, la cosiddetta bretella tra Urbino e Fermignano.

Nell’incidente sono morte 4 persone, fa sapere Anas, tutte a bordo dell’ambulanza: si tratterebbe dell’equipaggio e una persona trasportata.
Dall’ospedale di Torrette di Ancona si è levata un’eliambulanza, ma, stando a quanto si è appreso, per le vittime non c’era già più nulla da fare.
Pochi feriti lievi, alcuni bambini tra i tre e gli otto anni e l’autista, tra i passeggeri del pullman proveniente dal sud delle Marche.

La strada statale 73 bis var di Urbino è stata chiusa in entrambe le direzioni.
Il transito dal km 0 al km 3 è stato momentaneamente deviato lungo la viabilità adiacente.
Sul posto sono presenti le squadre Anas, i vigili del fuoco e le forze dell’ordine per la gestione della viabilità in sicurezza e per consentire la riapertura della statale nel più breve tempo possibile.

