« Torna indietro

US Open 2025: Sinner e Musetti si sfidano nei quarti per un posto in semifinale

Pubblicato il 3 Settembre 2025

Il derby azzurro a Flushing Meadows

È tutto pronto per il quarto di finale degli US Open 2025 che vedrà opposti Jannik Sinner, numero 1 del ranking Atp, e Lorenzo Musetti, attuale numero 10. Per la prima volta i due azzurri si incontrano in uno Slam, con in palio l’accesso alla semifinale sul cemento di Flushing Meadows.

Nei due precedenti confronti a livello Atp, entrambi vinti da Sinner, l’altoatesino si era imposto nel 2021 ad Anversa (7-5 6-2) e nel 2022 a Montecarlo (6-2 6-2).

Il cammino di Jannik Sinner

Sinner arriva al derby con una striscia di 25 vittorie consecutive sul cemento nei Major. Dopo una sfida complicata contro Denis Shapovalov al terzo turno, dove ha concesso un set, agli ottavi ha mostrato tutta la sua forza superando con autorità Alexander Bublik.

Il percorso di Lorenzo Musetti

Ottimo torneo anche per Musetti, che finora ha concesso soltanto un set al primo turno contro il francese Mpetshi Perricard. Agli ottavi ha poi dominato Jaume Munar, battendolo nettamente in tre set e lasciandogli appena quattro giochi.

Il possibile avversario in semifinale

Chi vincerà il derby azzurro troverà in semifinale il vincente della sfida tra Alex De Minaur e Felix Auger-Aliassime.

Orari e diretta TV

Il match tra Sinner e Musetti è in programma giovedì 4 settembre, non prima delle 2:00 di notte italiane, dopo l’incontro Wta tra Muchova e Osaka. È molto probabile che i due azzurri scendano in campo sull’Arthur Ashe Stadium attorno alle 3:00 italiane.

L’incontro sarà trasmesso in chiaro su Supertennis (canale 64 DTT), su Sky Sport per gli abbonati e in streaming tramite Supertennis, Sky Go e Now.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *