Pubblicato il 16 Agosto 2023
Aveva solo 21 anni, Valentina Cracco, la giovane rimasta vittima di un incidente stradale nella serata di Ferragosto a Barbarano Mossano, in provincia di Vicenza.
Lo schianto è avvenuto alle 22.45 lungo la strada provinciale “Riviera Berica”, all’altezza di un incrocio nel Comune di Barbarano Mossano. Nell’impatto sono state coinvolte quattro vetture.

Per Valentina non c’è stato nulla da fare: i pompieri arrivati da Lonigo hanno messo in sicurezza la zona dell’incidente ed estratto la giovane, ormai senza vita, dalle lamiere della sua Fiat Punto. La ventunenne, originaria di Nanto, in provincia di Vicenza, e studentessa di Biologia all’Università di Padova, sarebbe morta sul colpo.

Dopo l’incidente i conducenti di una Volkswagen Golf e di una Opel Meriva coinvolte sono stati presi in cura dai sanitari e trasferiti in ospedale. Entrambi però sarebbero feriti solo lievemente. Rimasto invece illeso il conducente di una seconda Golf, coinvolta solo di rimbalzo dal sinistro.
Dalle prime ricostruzioni pare che una delle due Golf sia arrivata a velocità sostenuta, tamponando la ragazza che a sua volta ha tamponato la Opel che aveva di fronte. Rimanendo quindi schiacciata tra le due vetture. La quarta auto, l’altra Golf, che proveniva dalla parte opposta, sarebbe stata colpita in un secondo momento dalle vetture coinvolte nel primo impatto.
Saranno solo gli accertamenti dei carabinieri che potranno confermare o meno questa dinamica. Intanto, i due feriti portati in ospedale sono stati anche sottoposti agli esami del sangue per comprendere se fossero o meno sotto l’effetto di qualche sostanza o se potessero aver assunto alcolici.
La scomparsa improvvisa della ragazza ha lasciato la comunità di Nanto senza parole. Chiusi in un profondo dolore i genitori che hanno perso la loro unica figlia.

