Spettacolo e TV

Il generale Vannacci scandalizza ancora: “Le persone con i capelli rossi non sono normali”

Leggi l'articolo completo

Dopo aver richiesto le classi separate tra ragazzi disabili e ragazzi normodotati e aver definito Mussolini uno statista, il generale Vannacci ne tira fuori una delle sue e sostiene che le persone con i capelli rossi non sono normali. L’ultima spiazzante uscita si è verificata durante la trasmissione “Quarta Repubblica” di lunedì 6 maggio, quando Vannacci stava discutendo con il deputato Pd Alessandro Zan della presunta normalità delle persone gay.

Il dibattito tra Vannacci e Zan

Il generale Vannacci stava spiegando la sua posizione sui gay, che secondo lui non rientrano nella normalità poiché non rappresentano la maggioranza degli italiani. Il deputato Zan ha chiesto ironicamente se lui, essendo gay, avrebbe dovuto quindi farsi curare. La discussione si è surriscaldata e Zan ha detto provocatoriamente che quindi, secondo la teoria di Vannacci, neanche le persone rosse sono normali non rientrando nella maggioranza della popolazione italiana.

Un assist che il conduttore Porro ha colto al volo, chiedendo a Vannacci se secondo lui le persone con i capelli rossi possono non essere considerate normali. La risposta di Vannacci è stata disarmante: “Certo. Assolutamente sì. Perché se lei li compare con tutta la popolazione italiana che non ha i capelli rossi, non rientrano nella normalità”.

La reazione di Alessandro De Marchi

La questione ha sollevato una vasta eco ed è giunta fino alle orecchie Alessandro De Marchi, chiamato diretta in casa poiché lui ha i capelli rossi, talmente caratterizzanti che gli sono valsi il soprannome di “Il Rosso di Buja”. De Marchi è uno dei migliori ciclisti italiani in circolazione, che ha indossato anche la Maglia Rosa nel 2021, che sta partecipando al Giro d’Italia al 2024 e che ha vinto l’oro nella prova a squadre agli Europei di Trento 2021, più tanti altri successi in bacheca.

Il Rosso di Buja ha faticato ad accettare le parole di Vannacci e così, dopo aver condiviso un tweet dove il generale pronunciava l’incredibile frase, ha commentato così: “Ecco, questa mi mancava … nessuno me l’aveva spiegata così sta cosa sui miei capelli!”. Poi ha condiviso il tweet della giornalista Alessandra Giardini che ha pubblicato le foto di 4 grandi sportivi: Rod Laver, Boris Becker, Jannik Sinner, che ha dovuto saltare gli Internazionali di Roma per un infortunio all’anca, e per l’appunto Alessandro De Marchi. Quattro grandi campioni che hanno fatto la storia e che, piccolo particolare, sono tutti rossi…

Leggi l'articolo completo
Redazione Nazionale

Recent Posts

Napoli: con la pistola al tavolo del bar

Al tavolo di un bar armato. Con una pistola nella cintura dei pantaloni. E' successo…

17 minuti ago

Palermo, servizi interforze nelle zone della movida, elevate sanzioni per importi complessivii di 40mila euro

In attuazione delle direttive del Ministro dell’Interno e sulla base delle strategie di intervento condivise…

19 minuti ago

Martellate in testa al rivale durante una lite: tragedia sfiorata in provincia di Latina

Erano circa le 19 quando, per motivi ancora allo studio da parte dei carabinieri di…

38 minuti ago

Amici, dalla racchetta al microfono: la magia del trionfo di Sarah (VIDEO)

Dalla racchetta al microfono. E' la favola si Sarah Toscano, la cantante che ha trionfato…

51 minuti ago

Macchia di Giarre, ai domiciliari con 7 kg di droga e la piscina abusiva. Arrestato giovane pusher

L’incessante attività di prevenzione e repressione dei reati legati allo spaccio di sostanze stupefacenti, volte…

52 minuti ago

Catania, fermati mentre commettevano un furto dentro un garage, arrestati in due

Nel corso di servizi notturni di controllo del territorio, gli agenti della Squadra Volante della…

1 ora ago