« Torna indietro

Vespa torna di nuovo all’attacco di Sinner: “Ha detto no alle Olimpiadi e a Mattarella”

Pubblicato il 25 Ottobre 2025

Nuove accuse del giornalista dopo la rinuncia alla Coppa Davis

Bruno Vespa riaccende la polemica su Jannik Sinner. Dopo il primo commento pubblicato pochi giorni fa sulla rinuncia del tennista alla Coppa Davis, il giornalista è tornato sull’argomento con un nuovo post su X, aggiungendo altri motivi di critica verso il numero 2 del mondo.

Le parole di Vespa

“Nell’elencare le ragioni di disaffezione di Sinner nei confronti dell’Italia, oltre alla residenza a Montecarlo e al rifiuto di giocare la Davis, dimenticavo la rinuncia alle Olimpiadi e soprattutto il rifiuto di incontrare il capo dello Stato. Serve altro?”, ha scritto Vespa, riassumendo le scelte più discusse del tennista durante il 2024.

Le assenze di Sinner

Sinner non ha partecipato alle Olimpiadi di Parigi 2024 a causa di una tonsillite, ma poche settimane più tardi ha trionfato agli US Open, segnando uno dei momenti più importanti della sua carriera.

All’inizio del 2025, l’altoatesino ha inoltre declinato l’invito al Quirinale, dove il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella aveva accolto i protagonisti del tennis azzurro per celebrare i successi dell’anno precedente.

Nuove polemiche sulla Davis

La decisione di non partecipare alla Final Eight di Coppa Davis ha riacceso le discussioni intorno a Sinner. Impegnato nel torneo Atp di Vienna, il tennista ha spiegato che la scelta è motivata dal bisogno di riposo e programmazione in vista della nuova stagione, che inizierà con la difesa del titolo agli Australian Open 2026. Fonte: AdnKronos

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *