Pubblicato il 27 Luglio 2024
La lotta dei Carabinieri contro lo smercio di sostanze stupefacenti continua anche sotto il solleone di questa torrida estate, ne sa qualcosa il 34enne pregiudicato catanese arrestato in flagranza dai militari del Nucleo Operativo della Compagnia di Catania Fontanarossa, in quanto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.
La via Capo Passero, purtroppo famosa per essere un punto di riferimento per i tossicodipendenti in cerca di droga, è sotto costante sorveglianza dei Carabinieri. Durante uno dei loro servizi di pattugliamento, gli agenti hanno notato un uomo di 34 anni, che, dotato del tipico “kit dello spacciatore” con un borsello a tracolla, sostava vicino ai portici delle palazzine e si avvicinava periodicamente ai veicoli in transito.
L’uomo è stato così visto dai Carabinieri effettuare un rapido scambio con gli occupanti di un veicolo, ovviamente droga-denaro, preoccupandosi poi di fare altrettanto con i “clienti” successivi accodati in una paziente coda.
A questo punto un carabiniere, sbucato dal suo nascondiglio, si è avvicinato al 34enne che, per tutta risposta, ha ingaggiato una resistenza a causa della quale entrambi sono rovinati a terra, salvo poi l’immediato intervento degli altri militari che hanno bloccato il facinoroso sottoponendolo a perquisizione a seguito della quale, da quel borsello che portava con sé, sono sbucate 8 dosi di cocaina di varia grammatura, 9 dosi di marijuana, la somma di 300,00 euro, provento dell’attività di spaccio, nonché un foglio con l’annotazione degli “incassi” della vendita della droga.
Il 34enne è stato quindi posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ne ha convalidato l’arresto.

