Via Genova, rubano Ducati Monster, arrestati due minori

Leggi l'articolo completo

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Catania hanno arrestato in flagranza due minori, per il reato di tentato furto aggravato in concorso. Al riguardo, nella serata, i militari dell’Arma sono intervenuti in via Genova dove, una passante ha segnalato tramite il 112 NUE, il furto di una moto in sosta.

I Carabinieri, intervenuti tempestivamente con due equipaggi nel luogo indicato, hanno effettivamente sorpreso due giovanissimi intenti ad armeggiare su una Ducati Monster. I due minori, che come riferito dalla segnalante tentavano di nascondersi ogni qualvolta vedevano transitare un’auto, appena hanno riconosciuto le gazzelle dei Carabinieri, si sono dati alla fuga.

Tuttavia i militari operanti sono riusciti a bloccare entrambi i minori e hanno trovato il più piccolo dei due in possesso di arnesi da scasso, mentre il motociclo si presentava con il blocca sterzo rotto, la carenatura divelta e il blocchetto di accensione manomesso con i cavi elettrici scollegati. Il Ducati Monster è stato riconsegnato dai Carabinieri al proprietario che, sopraggiunto nel frattempo, nel constatare i danni arrecati al mezzo ha riferito che era stato anche spostato dal luogo dove lo aveva posteggiato.

I due minori sono stati condotti al locale Centro di Prima Accoglienza di via Franchetti a disposizione dell’autorità giudiziaria che ne ha convalidato l’arresto, disponendo nei loro confronti la misura cautelare degli arresti domiciliari.

Leggi l'articolo completo
Redazione Catania 2

Recent Posts

Incidente mortale. Si ferma sulla statale per cambiare una ruota, ma viene travolto: muore 60enne

Una tragica fatalità, un incidente mortale che è costato la vita ad un uomo di…

3 ore ago

ITALIA – SERBIA: PARTITA IN DIRETTA SUL CANALE RAI

Come vi abbiamo annunciato giorni fa, anche la nazionale maschile disputerà dei test match prima…

7 ore ago

Nesima, schiavo della droga, picchia e aggredisce moglie e figli: arrestato 53enne

La Procura della Repubblica, nell’ambito delle indagini a carico di un catanese 53 enne, indagato…

7 ore ago

Mascalucia, auto come ‘ariete’: furto con ‘spaccata’ a centro scommesse sventato dai carabinieri

Colpo non riuscito a Mascalucia, dove il potenziamento dei servizi in campo, finalizzati al contrasto…

7 ore ago