Pubblicato il 2 Dicembre 2025
L’incidente lungo la Valdastico A13
Un gravissimo incidente si è verificato lungo l’autostrada A13 Valdastico, poco prima del casello di Agugliaro (Vicenza). Un tir ha improvvisamente sbandato finendo dentro un cantiere regolarmente segnalato, travolgendo due operai impegnati nei lavori di manutenzione. Uno di loro è morto sul colpo, mentre il collega è stato soccorso in condizioni critiche.
Operaio morto sul posto, l’altro elitrasportato in ospedale
L’impatto è avvenuto intorno alle 13 di oggi, martedì 2 dicembre. A dare l’allarme sono stati alcuni automobilisti e lo stesso conducente del mezzo pesante. Sul luogo dell’incidente è intervenuta un’ambulanza dell’ospedale di Noventa Vicentina: i sanitari non hanno potuto far altro che constatare la morte immediata di uno dei due lavoratori.
Il secondo operaio è stato invece stabilizzato e trasportato d’urgenza in elicottero all’ospedale San Bortolo di Vicenza, dove si trova in condizioni gravissime.
Indagini in corso per chiarire la dinamica
Al momento non è ancora chiaro cosa abbia spinto il tir a invadere l’area di lavoro. Secondo le prime informazioni, il cantiere risultava regolarmente segnalato. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia autostradale, impegnata nei rilievi per ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto. Immagine di repertorio

