Pubblicato il 11 Aprile 2025
Investito mentre prestava soccorso: paura sulla Pontina
Un pomeriggio di paura lungo la via Pontina, dove un agente della Polizia Locale di Roma è rimasto ferito mentre era impegnato a gestire un incidente all’altezza del chilometro 11, poco prima dell’immissione su via Cristoforo Colombo. Il fatto è avvenuto nel tardo pomeriggio di giovedì 11 aprile, in uno dei tratti più trafficati della Capitale.
Travolto da un SUV: la dinamica
Secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, il vigile si trovava in sella alla moto di servizio per prestare assistenza a un precedente sinistro, quando è stato sbalzato sull’asfalto da un SUV in fase di sorpasso. Il conducente del veicolo, un uomo residente a Roma, non avrebbe visto l’agente, colpendolo in pieno.
L’agente portato in ospedale: 30 giorni di prognosi
Subito soccorso dai colleghi e dai sanitari del 118, l’agente è stato trasportato d’urgenza in ospedale. Per fortuna, nonostante l’impatto violento, non è in pericolo di vita. Ha riportato la frattura di un arto e, dopo le cure del caso, è stato dimesso con una prognosi di 30 giorni.
Traffico paralizzato per ore
L’incidente ha avuto pesanti ripercussioni sul traffico: il tratto di Pontina interessato è stato temporaneamente chiuso alla circolazione, provocando lunghi rallentamenti in direzione Latina. Solo dopo circa tre ore la strada è stata riaperta, con il traffico che ha ripreso a scorrere lentamente.
Interviene la Polizia Stradale
Sul posto sono intervenute le pattuglie della Polizia Stradale di Aprilia, che hanno effettuato i rilievi necessari per accertare le responsabilità e regolare la viabilità. Le indagini sono in corso per chiarire con esattezza la dinamica dell’accaduto.

