Pubblicato il 6 Ottobre 2025
Ha acquistato tre Gratta e Vinci da 5 euro e, grattando i biglietti, ha scoperto di aver vinto mezzo milione di euro. La fortuna ha bussato alla porta di un giovane campano, da poche settimane in Friuli per lavoro, che ha vissuto un’emozione talmente forte da perdere i sensi.
L’episodio è avvenuto nei giorni scorsi in una ricevitoria di Pradamano, in provincia di Udine.
La vincita inattesa
Secondo il racconto del titolare della ricevitoria, il ragazzo era un cliente abituale da qualche settimana. Giovedì, su consiglio di un amico, ha deciso di acquistare per la prima volta tre tagliandi da 5 euro. Dopo averli grattati all’esterno con i colleghi, è rientrato nel locale per chiedere conferma della vincita. La verifica non ha lasciato dubbi: il biglietto nascondeva 500mila euro di premio.
Il malore e i soccorsi
Appena realizzato l’accaduto, il giovane ha chiesto dell’acqua dicendo di sentirsi male e poco dopo si è accasciato a terra svenuto. È stato soccorso dai presenti e si è fortunatamente ripreso in breve tempo, per poi essere accompagnato a casa da un familiare.
Dopo la fortuna, il ritorno a casa
Secondo quanto riferito dai titolari, il ragazzo sarebbe poi rientrato nella sua città in Campania e non si è più fatto vedere in ricevitoria. I gestori, intanto, hanno voluto celebrare la vincita, che resterà indimenticabile anche per loro.

