Pubblicato il 13 Novembre 2025
Una banale discussione tra due uomini si è trasformata in una rissa violenta sul Lungomare Caboto di Gaeta, nella serata del 4 novembre. Erano circa le 21:00 quando alcuni cittadini hanno allertato la Polizia di Stato, segnalando una colluttazione davanti a un esercizio commerciale. All’arrivo degli agenti della Squadra Volante del Commissariato di Gaeta, la scena era eloquente: due persone ferite, cassette di frutta rovesciate e segni evidenti di una lotta concitata.
Coinvolte quattro persone, spunta anche un’arma da taglio
Secondo quanto ricostruito, la discussione iniziale sarebbe divampata per futili motivi tra due dei presenti, ma in pochi istanti sono intervenuti anche parenti e conoscenti, dando vita a un violento scontro collettivo. Uno dei partecipanti ha riferito che durante la rissa sarebbe stato usato un oggetto da taglio, anche se l’arma non è stata rinvenuta sul posto. Gli agenti hanno identificato tutti i soggetti coinvolti, quattro uomini di nazionalità straniera, e li hanno denunciati all’Autorità Giudiziaria per rissa aggravata.
Un ferito ricoverato, indagini ancora aperte
I protagonisti della vicenda sono stati portati al Pronto Soccorso di Formia, dove hanno ricevuto le prime cure. Uno di loro, le cui condizioni sono risultate più gravi, è stato ricoverato nel reparto di ortopedia con una prognosi di 30 giorni. La Polizia di Gaeta sta ora proseguendo con gli accertamenti per ricostruire nel dettaglio le fasi della lite e verificare eventuali responsabilità individuali.
Valutazione di misure di prevenzione
A causa della gravità dell’episodio e del rischio per la sicurezza pubblica, le autorità stanno valutando possibili misure di prevenzione nei confronti dei coinvolti.
La vicenda ha scosso i residenti della zona, frequentata anche da famiglie e turisti, riaccendendo il dibattito sulla necessità di rafforzare i controlli sul territorio.
#Gaeta #Cronaca #PoliziaDiStato #Rissa #Latina #Sicurezza #OrdinePubblico #LungomareCaboto #Violenza
Per le vostre segnalazioni alla nostra redazione, potete usare il canale messanger su facebook, oppure scrivere a latina@dayitalianews.com

