« Torna indietro

Violenta sparatoria durante la festa di Halloween: il bilancio è pesantissimo

Pubblicato il 30 Ottobre 2023

Gli Stati Uniti devono fare i conti con un’altra tragica sparatoria: dopo la strage del Maine, dove l’ex militare Robert Card poi ritrovato morto suicida ha fatto fuoco sulla folla in tre diverse zone della città di Lewiston, uccidendo 22 persone, arriva la notizia di un altro drammatico conflitto a fuoco.

I fatti si sono svolti a Ybor City nel centro di Tampa, città della Florida, durante i festeggiamenti in occasione della festa di Halloween. In questo caso non sarebbe stato un folle ad aver aperto il fuoco ma, secondo le prime notizie che trapelano, la sparatoria sarebbe scoppiata in seguito ad una rissa tra due differenti gruppi.

Al momento ci sarebbero 2 morti e un sospettato si sarebbe consegnato alla polizia, che sarebbe sulle tracce di una seconda persona.

Il video della sparatoria

I drammatici momenti della sparatoria sono stati immortalati da un video girato da uno dei presenti, poi condiviso sui social. Il video ritraeva una ragazza che stava cantando fuori ad un bar, quando improvvisamente si è scatenato il panico dopo che si sono sentiti dei forti colpi di pistola.

Sarebbero stati almeno una quarantina i colpi sparati, da come si può sentire nel video, dopodiché si è scatenato un fuggi-fuggi generale delle persone in preda al panico. Nel video si scorgono anche due poliziotti, sorpresi dall’accaduto, che cercano di comprendere cosa sta succedendo per capire come intervenire.

Oltre ai due morti accertati, ci sarebbero altre decine di feriti. Le notizie al momento sono piuttosto frammentarie e la polizia sta indagando per ricostruire l’esatta dinamica della vicenda e risalire ai responsabili di quest’ennesima sparatoria negli USA.