Pubblicato il 17 Aprile 2025
Impatto tra una Peugeot e un autocarro Iveco all’incrocio tra via Bariglaria e via San Bernardo
Grave incidente stradale a Udine nella mattinata di giovedì 17 aprile, all’intersezione tra via Bariglaria e via San Bernardo, dove una Peugeot si è scontrata con un autocarro Iveco. Lo schianto ha avuto conseguenze drammatiche per uno dei conducenti.
Un uomo di 71 anni proiettato fuori dall’abitacolo
Alla guida della Peugeot si trovava un uomo di 71 anni, residente a Udine, mentre l’autocarro era condotto da un giovane di 20 anni, anch’egli residente in città. L’impatto è stato talmente violento che il conducente dell’auto è stato sbalzato all’esterno del veicolo, riportando lesioni gravissime.
Ricoverato in terapia intensiva, prognosi riservata
Il ferito è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Udine, dove è stato ricoverato nel reparto di terapia intensiva, in prognosi riservata. Le sue condizioni sono considerate critiche.
Strada bloccata per i rilievi e la messa in sicurezza
L’incidente ha causato il blocco temporaneo del traffico, necessario per permettere agli operatori di effettuare i rilievi e bonificare la carreggiata, resa pericolosa dalla presenza di liquidi e detriti.
Veicoli sequestrati su disposizione dell’autorità giudiziaria
Entrambi i mezzi coinvolti nell’incidente sono stati sottoposti a sequestro penale e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria, che sta ora indagando per ricostruire l’esatta dinamica dello scontro.

