Pubblicato il 20 Dicembre 2025
L’incidente in zona Città Studi
Un grave incidente stradale si è verificato nella notte a Milano. Secondo le prime ricostruzioni, intorno all’1.30 di sabato 20 dicembre, un bus Atm della linea 54 si è scontrato violentemente con un’automobile in via Giovanni Celoria, nel quartiere Città Studi.
Alla guida dell’auto si trovava un uomo di 73 anni, rimasto seriamente ferito nell’impatto.
L’intervento dei soccorsi
Sul luogo dello schianto sono arrivati in pochi minuti i soccorsi, con l’intervento dei vigili del fuoco e della Polizia Locale di Milano.
Presenti anche un’automedica e un’ambulanza del 118, inviate da Areu, l’Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia.
Il 73enne estratto dalle lamiere
A causa della violenza dell’impatto, l’automobilista è rimasto incastrato all’interno del veicolo. Solo grazie a un delicato intervento dei vigili del fuoco è stato possibile estrarlo dalle lamiere.
L’uomo è stato poi trasportato d’urgenza in codice rosso all’Ospedale Niguarda, dove è stato affidato alle cure dei medici.
Accertamenti in corso sulla dinamica
Al momento non sono ancora chiare le cause dell’incidente. Il personale Atm e gli agenti della polizia locale stanno effettuando tutti i rilievi necessari per ricostruire con precisione la dinamica dello scontro e accertare eventuali responsabilità.

