« Torna indietro

picchia moglie

Violenze e minacce alla madre ultraottantenne per soldi; in una occasione l’avrebbe fatta cadere dalle scale… Arrestato 64enne a Latina

Latina, arrestato un uomo di 64 anni accusato di violenze e minacce contro la madre per ottenere denaro. L’intervento dei Carabinieri ha posto fine a un anno di maltrattamenti familiari

Pubblicato il 13 Novembre 2025

Un uomo di 64 anni residente a Latina è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione del capoluogo pontino, in esecuzione di un’ordinanza di misura cautelare disposta dal Tribunale di Latina. L’indagato è gravemente sospettato dei reati di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali ed estorsione.

L’operazione dei militari è arrivata dopo un’approfondita indagine avviata in seguito alla denuncia della madre dell’uomo, una donna anziana vittima di ripetuti episodi di violenza e richieste di denaro.

Le violenze e le minacce per ottenere denaro

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, il sessantaquattrenne avrebbe aggredito, insultato e minacciato la madre per costringerla a consegnargli somme di denaro, probabilmente destinate all’acquisto di sostanze stupefacenti. Gli episodi di maltrattamento andavano avanti da oltre un anno e avevano creato nella vittima un profondo stato di paura e sottomissione.

In una delle circostanze più gravi, l’uomo avrebbe spinto la madre facendola cadere dalle scale dell’abitazione, provocandole ferite che hanno richiesto l’intervento dei sanitari del pronto soccorso.

L’intervento della Procura e la misura cautelare

I Carabinieri di Latina, coordinati dalla Procura della Repubblica, hanno raccolto numerosi elementi di prova che hanno confermato il quadro accusatorio. Alla luce della gravità dei fatti, il Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Latina ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, eseguita nella mattinata di ieri.

L’uomo, al termine delle formalità di rito, è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Latina, dove resta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

#Latina #Cronaca #Carabinieri #ViolenzaDomestica #Arresto #Sicurezza #Giustizia

Per le vostre segnalazioni alla nostra redazione, potete usare il canale messanger su facebook, oppure scrivere a latina@dayitalianews.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *