Pubblicato il 15 Settembre 2025
La morte del giovane, 15 anni, continua a scuotere l’intera comunità di Santi Cosma e Damiano. Il ragazzo si è tolto la vita nei giorni scorsi, lasciando dietro di sé una vicenda che ha generato dolore e interrogativi.
Denunce e segnalazioni prima della tragedia
Dalle prime ricostruzioni è emerso che i familiari del ragazzo avevano presentato una denuncia ai Carabinieri e segnalato ben quindici episodi di bullismo. Secondo quanto riferito, il giovane sarebbe stato preso di mira da un gruppo di compagni di scuola che avrebbero reso la sua quotidianità insostenibile.
L’intervento del Ministero dell’Istruzione
Il caso è ora al centro dell’attenzione nazionale. Il ministro Giuseppe Valditara ha annunciato l’invio di ispettori ministeriali che avranno il compito di analizzare ogni passaggio della vicenda. L’approfondimento riguarderà in particolare le due scuole frequentate dal giovane, per verificare eventuali responsabilità o omissioni.
Una comunità sotto shock
L’improvvisa scomparsa del ragazzo ha generato un’ondata di dolore e sgomento, mentre la vicenda richiama l’urgenza di un impegno comune contro il fenomeno del bullismo, che continua a colpire giovani e famiglie.
#Bullismo #SantiCosmaEDamiano #CronacaLazio #Paolo #Valditara
Per le vostre segnalazioni alla nostra redazione, potete usare il canale messanger su facebook, oppure scrivere a latina@dayitalianews.com

