Pubblicato il 11 Dicembre 2021
E’ stata conferita oggi la cittadinanza onoraria di Vittoria, da parte del Sindaco Aiello, al Vescovo di Ragusa, S.E. Mons. Giuseppe La Placa.
Una cerimonia sobria che ha prodotto tanta commozione, non solo tra i due protagonisti, ma anche tra gli ospiti. Il Sindaco Aiello ha detto: “non ricordo che sia mai stata conferita la cittadinanza onoraria a un Vescovo, questa è la prima volta e provo tanta emozione, sin dal primo nostro incontro con il Vescovo, ho sentito la sua vicinanza”. Anche S.E. il Vescovo La Placa era visibilmente emozionato.
“Questa gratificazione mi onora e mi impegna ancora di più ad essere vicino a questa città. È la prima volta che mi viene conferita una onorificenza tanto significativa, ringrazio il Sindaco, la Giunta, il Consiglio e i Consiglieri per questo riconoscimento”. Alla fine della cerimonia a cui erano presenti le autorità militari, civili e religiose, è stato offerto un rinfresco a tutti i convenuti.





