Pubblicato il 17 Luglio 2023
Si è da poco conclusa la fase a gironi con gli azzurri che si sono meritatamente qualificati ai quarti di finale di Volleyball Nations League!

I nostri azzurri hanno disputato partite di altissimo livello, soprattutto contro il Brasile (vinta 3-1) e l’ultima contro il Giappone (vinta 3-1).
Adesso l’Italia ai quarti di finale di vnl dovrà sfidare l’Argentina, sicuramente squadra molto abbordabile rispetto alle altre corazzate, ma sicuramente da non sottovalutare visti gli ultimi due precedenti.
L’Italia arriva ai quarti di finale con molta fiducia, consapevole di poter fare molto bene e consapevole di poter riuscire a strappare una medaglia.
Ovvio che i nostri campioni del mondo puntano all’oro, ma attenzione a squadre come Usa e Polonia, che in questa vnl hanno sprecato veramente poco.
Dopo aver terminato il collegiale a Firenze, il tecnico Ferdinando De Giorgi ha diramato la lista dei 14 convocati che prenderanno parte alle Finals di VNL che si svolgeranno a Danzica (Polonia) dal 19 al 23 Luglio.
Ricordiamo che l’Italia il 19 Luglio alle ore 20 affronterà l’Argentina.
LISTA DEI 14 CONVOCATI
PALLEGGIATORI: Simone Giannelli, Riccardo Sbertoli
SCHIACCIATORI: Alessandro Michieletto, Daniele Lavia, Tommaso Rinaldi, Mattia Bottolo.
OPPOSTI: Yuri Romanò, Fabrizio Gironi
CENTRALI: Gianluca Galassi, Roberto Russo, Leandro Mosca, Giovanni Sanguinetti
LIBERI: Fabio Balaso, Leonardo Scanferla
Riusciranno i nostri azzurri a sconfiggere l’Argentina e a qualificarsi per la SEMIFINALE DI VNL?

