Pubblicato il 6 Febbraio 2024
Nella tarda mattina di oggi diversi utenti hanno segnalato problemi sulla rete Vodafone, soprattutto per quanto riguarda il traffico dati. Come rilevato dal sito downdetector, i disservizi sono stati segnalati già in mattina con un picco di segnalazioni a partire dalle ore 13:00 e la maggior parte dei problemi indicava difficoltà nella navigazione.
Problemi anche per Ho e PosteMobile
Sono inoltre arrivate diverse segnalazioni di disservizi anche per quanto riguarda Ho e PosteMobile, operatori che a loro volta si appoggiano alla rete Vodafone. I principali disagi si sono registrati in tutta Italia, anche se i problemi riguardanti la rete Vodafone si sono concentrati principalmente al centro-nord.
Segnalati malfunzionamenti nella connettività della rete senza alcun segnale presente sul dispositivo utilizzato. Le segnalazioni hanno indicato anche l’impossibilità di inviare sms o di navigare sul web, dal momento che non c’è alcun collegamento alla rete. Inoltre sembra impossibile sia fare che ricevere telefonate.
Al momento non sono noti i motivi di questo disguido, si attende una comunicazione da parte di Vodafone per capire a che punto è la situazione.

