« Torna indietro

Lo youtuber sfonda una Ferrari da 390.000 euro in un’ora: “L’ho distrutta ragazzi!”

Pubblicato il 29 Giugno 2023

Cresce continuamente il numero di youtuber che, per impressionare i loro follower e conseguire più clic, e quindi maggiori guadagni, si “divertono” a realizzare video pericolosi che possono provocare incidenti seri e addirittura mortali.

Ne è un esempio lampante il caso dell’incidente di Casal Palocco, che è costato la vita ad un bimbo di 5 anni, dove secondo gli inquirenti lo youtuber Matteo Di Pietro avrebbe raggiunto una velocità folle proprio per impressionare i suoi follower.

Un altro youtuber, fortunatamente senza incidenti né feriti, si è reso protagonista di un video insensato che ha pubblicato sulla sua pagina Youtube, dove di fatto ha rotto una Ferrari del valore di 390.000 euro.

Chi è Jake Paul, lo youtuber che ha rovinato una Ferrari da 390.000 euro

Il soggetto in questione è Jake Paul, conosciuto come il bad boy della boxe, che ha costruito un impero grazie alla sua attività di combattente anche nella MMA, arti marziali miste particolarmente cruente.

Il 26enne americano è considerato da Forbes il 46esimo sportivo più pagato dell’ultimo anno, durante il quale ha portato a casa la bellezza di 38 milioni di dollari (oltre 35 milioni di euro).

La boxe e l’MMA però non sono gli unici canali di guadagno per Jake Paul, che ha anche un profilo Youtube dove pubblica svariati video in cui dimostra come scialacqua i suoi soldi, si allena o guida potenti bolidi.

A proposito di bolidi, l’ultimo video che ha postato lo vede alla guida di un vero portento automobilistico: una Ferrari 296 GTB, solo uno dei tanti gioiellini che fanno parte della collezione di superauto parcheggiate nel suo garage. Dopo aver atteso circa un anno e mezzo finalmente il bolide è arrivato, ma è durato ben poco nelle mani del boxer.

“Sono un po’ nervoso all’idea di guidare questa cosa” – ha detto durante la diretta sul suo canale Youtube. Il nervosismo però non gli ha impedito di dare di matto e infatti ha iniziato a sgommare e roteare con la sua Ferrari, sollevando un fumo nero densissimo per diversi minuti.

Come era prevedibile tanta esuberanza non ha fatto per nulla bene alla Ferrari, infatti poco dopo si è accesa una spia sul cruscotto che segnalava un guasto serio.

E così lo youtuber ha detto: “Non so se dovevo guidarla così forte il primo giorno. Dice letteralmente: Vai al concessionario”. Poco male, Paul si potrà consolare con la SF90 Spider, che è costata 700.000 euro, o con la Ford Fairlane del 1958 pagata appena 80.000 euro, anche se non è dato sapere quanto possano durare in mano all’esuberante youtuber.