« Torna indietro

Zafferana Etnea, 19enne arrestato per spaccio di droga

Pubblicato il 25 Settembre 2025

Operazione dei Carabinieri

I Carabinieri della Stazione di Zafferana Etnea hanno arrestato in flagranza un giovane di 19 anni, residente nel comune, accusato di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. L’ipotesi accusatoria sarà oggetto di valutazione in sede giudiziaria.

L’operazione è frutto di una accurata attività investigativa, che ha visto l’impiego di militari in borghese e pattuglie disposte intorno all’abitazione del ragazzo, con l’obiettivo di impedirne la fuga.

Il tentativo di fuga

Verso le 23.00, i Carabinieri hanno notato il 19enne uscire di casa e avvicinarsi a un’auto sospetta appena arrivata sul posto. All’intervento dei militari, il giovane ha tentato di scappare, gettando parte della droga che teneva in mano per renderla irrecuperabile.
Il piano, tuttavia, era stato previsto: i militari posizionati alle spalle dell’edificio lo hanno bloccato, mentre altri Carabinieri hanno fermato e identificato i tre occupanti del veicolo, rafforzando il quadro delle indagini.

La perquisizione domiciliare

La perquisizione a casa del ragazzo ha fornito gli elementi più rilevanti:

  • 20 dosi di marijuana già confezionate,
  • 5 dosi di hashish,
  • materiale per il confezionamento (bustine ermetiche e carta stagnola).

Accanto alla droga, i Carabinieri hanno trovato anche del denaro: 720 euro in un portafoglio e 1.310 euro nascosti in un cofanetto portagioie, per un totale di 2.030 euro, ritenuti provento dell’attività di spaccio.

L’arresto

Il giovane è stato arrestato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ha convalidato il provvedimento. Resta comunque valida la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *