Pubblicato il 10 Luglio 2024
Carabinieri denunciano 3 persone per abbandono di rifiuti in territorio ricadente nel Parco dell’Etna.
Nel 1987 il presidente della Regione, per proteggere l’ambiente e il paesaggio intorno al vulcano attivo più alto d’Europa ha istituito il Parco dell’Etna. All’interno del territorio del Parco rientrano 20 comuni, tra i quali quello di Zafferana Etnea.
Abbandonano rifiuti nel parco dell’Etna
I Carabinieri della locale, mediante l’utilizzo di una videocamera occulta, hanno effettuato numerosi servizi di controllo, in particolare in via Sguazzera tra le frazioni di Pisano e Fleri, riuscendo a “cogliere sul fatto”, in 4 distinte circostanze, 2 uomini e 1 donna – quest’ultima per ben due volte – residenti a Zafferana e Santa Venerina, intenti a scaricare rifiuti solidi urbani dalla propria autovettura sulla strada, a volte lanciandoli dal finestrino senza neanche scendere dal mezzo.
Chiaramente le persone identificate sono state denunciate per i reati di abbandono di rifiuti e deturpamento di bellezze naturali.

