Pubblicato il 6 Dicembre 2025
L’incidente avvenuto nelle prime ore del mattino
Nella notte tra venerdì 5 e sabato 6 dicembre un grave incidente stradale ha sconvolto la quiete di Zibido San Giacomo, piccolo comune alle porte di Milano. Nel violento impatto ha perso la vita un uomo di 55 anni, mentre quattro donne sono rimaste ferite e trasportate in ospedale.
La dinamica dello scontro
Secondo le informazioni fornite dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (Areu), il sinistro si sarebbe verificato intorno all’1:00. I soccorsi sono arrivati sul luogo dell’incidente alle 00:34, mobilitando quattro ambulanze e due automediche in codice rosso, oltre ai Carabinieri della Compagnia di Abbiategrasso e ai Vigili del Fuoco di Milano.
Lo scontro sarebbe avvenuto in via dei Giovi, dove – per cause ancora in fase di accertamento – due auto si sono scontrate frontalmente. All’arrivo dei sanitari del 118, per l’uomo di 55 anni non c’era più nulla da fare: il decesso è stato constatato sul posto.
Le condizioni delle persone ferite
Le altre persone coinvolte – quattro donne di 45, 49, 49 e 54 anni – sono state soccorse e trasportate in codice giallo in diversi ospedali della zona: Humanitas di Rozzano, Policlinico di Milano e San Matteo di Pavia.
Indagini in corso
Le forze dell’ordine stanno ora svolgendo tutti gli accertamenti necessari per ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto e individuare eventuali responsabilità.

