Pubblicato il 8 Maggio 2025
Un’importante cerimonia ha avuto luogo oggi a Latina, in occasione del centesimo compleanno di Andrea Battisti, Appuntato in congedo dei Carabinieri. Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Latina ha reso omaggio al veterano, celebrando non solo il suo traguardo personale, ma anche il suo lungo e valoroso servizio nell’Arma dei Carabinieri.
Un omaggio sentito per un secolo di vita e servizio
La celebrazione, che si è tenuta nella mattinata, ha visto la partecipazione di Col. Christian Angelillo, Comandante Provinciale, e di Tenente Nicola Pantano, Comandante del N.O.R.M. della Compagnia di Latina, che hanno rivolto i propri auguri all’Appuntato Battisti. Durante l’evento, è stato letto anche il messaggio del Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Generale di Corpo d’Armata Salvatore Luongo, che ha voluto omaggiare il centenario con un crest recante lo stemma araldico dei Carabinieri.
L’evento è stato un momento di grande commozione, non solo per l’importanza del traguardo raggiunto dal signor Battisti, ma anche per l’onore e il rispetto che la sua carriera ha suscitato tra i colleghi e le istituzioni. Il luogotenente C.S. Luigi Iagnocco, Comandante della Stazione di Latina, ha anche portato i suoi saluti, sottolineando l’importanza di questo gesto simbolico per la comunità e per l’Arma.
L’Associazione Nazionale Carabinieri partecipe
Non sono mancati i saluti anche da parte dell’Associazione Nazionale Carabinieri (ANC), con la partecipazione del Colonnello Luigi Spadari, Presidente della Sezione di Latina, e del Car. Maurizio Negrini, Presidente della Sezione di Sermoneta e Coordinatore Provinciale dell’ANC. La presenza della bandiera e della rappresentanza della sezione di Sermoneta ha aggiunto un ulteriore valore alla celebrazione, sottolineando il forte legame tra le diverse sezioni dell’Associazione..

