« Torna indietro

Cisterna in festa per festeggiare i 100 anni di nonna Laura

Pubblicato il 2 Aprile, 2022

Cisterna festeggia i primi cento anni di nonna Laura. Nata il 1° aprile del 1922, Laura Schiboni ha soffiato sulle candeline in compagnia dei figli, dei sei nipoti e dei quattordici pronipoti.
Il vicesindaco Maria Innamorato ha portato gli auguri dell’Amministrazione comunale porgendole in omaggio una pergamena a firma del sindaco, un bel mazzo di fiori e immortalando insieme questo importante traguardo con qualche scatto fotografico.
Originaria di Pastena, all’età di 9 anni Laura si è stabilita con la propria famiglia a Cisterna, in località 17 Rubbia.
Allevatori di bestiame, sin da piccola andava a cavallo e ha sempre mostrato un carattere forte e determinato. I suoi occhi hanno visto la guerra e ha dovuto lasciare la propria casa per trovare riparo due anni in Calabria, prima di poter rientrare finalmente a Cisterna. Qui conosce Francesco Meloni, tornato anche lui a casa dopo aver trascorso all’estero circa cinque anni come combattente e poi prigioniero di guerra, e nel 1947 si sono sposati. Dalla loro unione nascono Domenico, Rossano e Massimo.