« Torna indietro

13 – 18 dicembre: tra Scicli, Modica e Ragusa torna il “Costaiblea Film Festival”

Pubblicato il 13 Dicembre, 2021

Ha preso il via a Scicli il “Costaiblea Film Festival”, che si svolgerà quest’anno, dal 13 al 18 dicembre, coinvolgendo anche Modica e Ragusa. Da oggi e fino al 15 dicembre appuntamento con le scuole, con tre matiné per i licei.

Tra gli eventi della rassegna: il 18 dicembre, a Palazzo Spadaro di Scicli, alle 17:00, una lezione/conferenza di Roberto Perpignani, noto montatore di Orson Welles, Bernardo Bertolucci e dei fratelli Paolo e Vittorio Taviani, e, alle 19,30, un incontro in remoto con Emma Dante. L’iniziativa è patrocinata dall’assessorato alla cultura del Comune di Scicli.

“Si tratta di un importante ritorno di un grande evento culturale – dice il sindaco Enzo Giannone – dopo diversi anni di assenza. Anche questo un segnale della ripresa del cammino verso una normalità sostenibile, chiaramente nel rispetto di tutte le misure anticovid previste”.

Il Costaiblea Film Festival nacque a Scicli nel 1991 e dopo aver peregrinato per diverse città del ragusano è tornato nella casa natale, condividendo il progetto con le vicine Modica e Ragusa. Tutte le info e il programma al sito del festival: https://costaibleafilmfest.wixsite.com/costaiblea.