« Torna indietro

tentato omicidio

25 rapine in un anno: arrestato rapinatore seriale, diventato l’incubo dell’area vesuviana

Diverse le rapine messe a segno nei comuni di Cercola, Pollena Trocchia, Massa di Somma e San Sebastiano al Vesuvio.

Pubblicato il 1 Febbraio, 2022

I carabinieri di San Sebastiano Al Vesuvio hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 55enne, gravemente indiziato del reato di rapina.

L’uomo era già stato arrestato lo scorso 15 settembre, dopo un attento servizio di osservazione dei militari di San Sebastiano al Vesuvio, per aver rapinato un passante della sua fede nuziale. Minacciò la vittima con una pistola e poi scappò a bordo di uno scooter con una targa artefatta.

Una volta individuato e identificato, i militari della Stazione hanno svolto una minuziosa indagine volta alla ricerca di indizi che riconducessero l’odierno arrestato alle rapine avvenute nell’arco di un anno, ovvero 25 episodi avvenuti tra il settembre 2020 e il settembre 2021, nella zona ricompresa tra i comuni di Cercola, Pollena Trocchia, Massa di Somma e San Sebastiano al Vesuvio.

L’analisi dei sistemi di videosorveglianza, e le altre tracce emerse durante l’attività investigativa, hanno permesso di raccogliere un quadro indiziario molto grave nei confronti del 55enne, accusato di aver commesso altre 5 rapine con lo stesso “modus operandi”.

Rapinava i cittadini che facevano ritorno a casa da lavoro nel tardo pomeriggio o che camminavano in strade isolate, sottraendolo loro portafogli ed altri oggetti preziosi sotto la minaccia di una pistola.

C.M., che dal 15 settembre è detenuto presso la Casa Circondariale di Poggioreale a seguito del suo arresto in flagranza per rapina, è stato sottoposto alla nuova misura di custodia cautelare in carcere e rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, dal quale dovrà rispondere delle citate 5 rapine ulteriori.

About Post Author