Pubblicato il 4 Ottobre 2024
Si sente spesso un’espressione decisamente brutta, mala sanità, che riguarda casi di pazienti che si lamentano di quanto successo in una struttura sanitaria. Molto meno spesso si parla di di buona sanità, come in questo caso. E’ successo all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina, dove un paziente di 89 anni, di nome Antonio, ha deciso di condividere pubblicamente il suo apprezzamento per le cure ricevute. Come scritto dal quotidiano Latina Oggi, Antonio ha voluto elogiare il reparto UOC di ematologia dell’ospedale, guidato dal professor Alessandro Pulsoni, oltre a esprimere la sua gratitudine verso medici e infermieri che si sono occupati di lui.
Un Compleanno Speciale durante il Ricovero
Antonio è stato ricoverato per circa tre settimane e ha persino festeggiato il suo compleanno durante il periodo trascorso al Goretti. Nelle sue parole, emerge chiaramente quanto sia stato significativo il supporto ricevuto: si è sentito accolto e trattato con una tale sensibilità e professionalità da farlo sentire “a casa”.
Lode alla Dedizione del Personale Sanitario
Nella lettera di ringraziamento scritta dopo le dimissioni, Antonio ha voluto sottolineare l’umanità e la cura ricevute: «Mi avete aiutato ad affrontare con coraggio, giorno dopo giorno, un momento difficile. Grazie alla vostra disponibilità, gentilezza e profonda empatia, noi pazienti possiamo sentirci sicuri e accuditi, nonostante la malattia e la sofferenza».
Antonio ha proseguito elogiando lo staff per la loro «professionalità, competenza e autentica dedizione», dicendo che sono riusciti, con la loro sensibilità, a farlo sentire sereno e a dargli forza e speranza. «Non posso esprimere con queste poche parole tutta la mia riconoscenza. Un grazie enorme per ciò che avete fatto e che continuate a fare, sia a livello professionale che umano», ha aggiunto.