« Torna indietro

La nonna trasferisce 8,9 milioni di sterline sul conto, il giovane folle di gioia: “Sono ricco, compro una Porsche”. Poi l’amarissima scoperta

Pubblicato il 18 Settembre, 2023

Dane Gillespie, studente del Belfast Met, per poche ore ha provato l’ebbrezza di essere un milionario e la sua gioia è stata incontenibile. L’esuberanza del giovane però è stata frenata dalla madre, che lo ha invitato a non fare spese folli poiché evidentemente c’era stato un errore nell’accredito sul suo conto.

L’accredito milionario della nonna

Il ragazzo stava aspettando un accredito di 8.900 sterline dalla nonna, un piccolo regalo per aiutarlo a continuare i suoi studi universitari. Evidentemente la Nationwide Building Society, la banca del giovane che si è occupata dell’accredito, ha fatto una svista non da poco e sul suo conto sono stati accreditati ben 8,9 milioni di sterline.

A dimostrazione che gli zero contano, eccome, qualche impiegato distratto aveva aggiunto uno zero e il giovane 18enne si è visto recapitare la cifra monstre di 8,9 milioni di sterline.

“Compro una Porsche”

Il giovane, che ha vissuto un mix di emozioni tra gioia, incredulità e sconcerto, convinto di essere milionario ha detto: “Voglio ordinare subito una Porsche”.

La madre, anche lei sconvolta, ha commento dopo aver visto lo screenshot del conto corrente di Dane: “Non potevamo crederci. Mio figlio ha pensato di essere milionario per qualche ora. C’erano 8,9 milioni di sterline sul suo conto mercoledì mattina”.

La donna però aveva capito che c’era qualcosa che non andava e ha ammonito il figlio: “Non essere sciocco, non sono i nostri soldi, dobbiamo sistemare le cose”.

In effetti la gioia del 18enne è durata poco, poiché la banca si è accorta della clamorosa svista e ha prontamente provveduto a correggere l’errore, sottraendo lo zero messo in più per sbaglio. Grande è stata la delusione per il giovane Dane che almeno per qualche ora ha provato l’ebbrezza di essere milionario.

About Post Author