« Torna indietro

A fuoco macchia mediterranea sulla Timpa Leucatia: coltre di fumo ben visibile da lontano

Ancora da accertare la causa del vasto incendio in corso in via Tito Manlio Manzella, sulla Timpa Leucatia a Catania.

Pubblicato il 10 Febbraio, 2022

Paura questa mattina a partire da poco dopo le 10 in via Tito Manlio Manzella, sotto la Timpa Leucatia, nel quartiere Canalicchio a Catania, per un incendio.

Secondo quanto riferito a noi dai Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania, giunti sul posto assieme a quelli del Distaccamento Nord e a quelli del Nucleo Elicotteri con un’autobotte, a prendere fuoco è stata la vegetazione, con esemplari di macchia mediterranea, a nord delle abitazioni.

La coltre di fumo nero è stata ben visibile anche dalla circonvallazione, come detto a noi da alcune persone in transito all’altezza del parco Gioeni, e persino dal viale Raffaello Sanzio, come è possibile vedere dall’immagine.

Sempre secondo quanto detto a noi dai Vigili del Fuoco, l’intervento è ancora in corso e l’arrivo del Nucleo Elicotteri si è reso necessario anche a causa della natura impervia del terreno. Le proporzioni sono state piuttosto vaste, ma quanto accaduto non ha per fortuna arrecato alcun danno a persone, mentre si sta ancora accertando la causa del divampo delle fiamme.

About Post Author