« Torna indietro

A Pozzallo “l’albero della nonna”: decorazione alta 6 metri interamente realizzato con scarti di maglioni e coperte e cucito dalle volontarie del gruppo “Uncinettine”

Pubblicato il 7 Dicembre, 2021

La novità degli addobbi natalizi di quest’anno a Pozzallo è “l’albero della nonna” che colora riccamente Piazza delle Rimembranze. Frutto della creatività delle volontarie del gruppo “Uncinettine” di Pozzallo e dintorni, l’albero alto circa sei metri è composto da 1.200 formelle di lana, interamente ottenute dal riciclo di vecchi maglioni e da altri manufatti altrimenti inutilizzabili.

Si tratta di una prima installazione che, al termine delle festività natalizie, sarà conservato per essere riutilizzato il prossimo anno all’interno di un progetto di arredo urbano ancora più complesso ed ambizioso.

“L’Amministrazione Comunale ha aderito immediatamente alla proposta del gruppo “Uncinettine” – afferma il Sindaco di Pozzallo Roberto Ammatuna – sostenendo una iniziativa di volontariato che unisce l’arredo della città nel clima natalizio al messaggio di riuso di materiali che sarebbero andati perduti”.

“Il risultato ottenuto è sotto gli occhi di tutti – conclude il primo cittadino di Pozzallo – con una splendida macchia di colore che arricchisce ancora di più le tradizionali luminarie natalizie della città”.      

About Post Author