« Torna indietro

A Priverno l’appuntamento più gustoso dell’anno con la Sagra Falia & Broccoletti

Torna a Priverno per la sua XVII edizione la Sagra Falia & Broccoletti, organizzata dal Comitato Sagra Falia e Broccoletti

Pubblicato il 7 Marzo, 2023

Tutto pronto a Priverno per la sua XVII edizione della Sagra Falia & Broccoletti, a cura del Comitato Sagra Falia e Broccoletti, con il Patrocinio del Comune e in collaborazione con le Associazioni Insieme Odv e Centro Operativo Circe.

Sarà una intera giornata dedicata alle più gustose tradizioni gastronomiche e culturali del comune lepino: al centro di tutto suo maestà la falia, tipico pizza privernate realizzato con farina, acqua e lievito madre dalla forma schiacciata condita con i broccoletti spadoni, coltivati nella Valle dell’Amaseno.

L’appuntamento è per domenica 12 marzo in piazza  Giovanni XXIII dove il calendario degli eventi sarà ricco e variegato: dalle visite guidate alle pedalate in mountain bike, dalle escursioni ai raduni, passando per le eccellenze enogastronomiche del territorio, musiche e danze popolari con il gruppo “I Salta Pizzica”, giochi di una volta, artisti di strada e sfilate di motori e biciclette e molte altre sorprese.

Novità di quest’anno il coinvolgimento di alcune cantine vinicole del territorio e dell’Associazione Capol, grazie alle quali sarà possibile degustare vino e olio, presso gli spazi espositivi dei Portici Comunali Paolo Di Pietro.

Orario di inizio delle manifestazione quello delle 9.00 del mattino, con eventi in successione che accompagneranno i visitatori fino a sera. A pranzo verrà distribuita la falia coi broccoletti, degustazioni che proseguiranno per tutto il giorno, fino a esaurimento scorte.

È dunque per l’intera giornata di domenica 12 marzo a partire dalle ore 9.00 e fino a sera. Per ricevere maggiori informazioni è possibile contattare i numeri 3282479922 e 3311930988 o scrivere una email all’indirizzo assinsiemepriverno@gmail.com

About Post Author