« Torna indietro

bancomat

A SALIVOLI ARRIVA LO SPORTELLO BANCOMAT

Pubblicato il 14 Luglio, 2022


Riceviamo e pubblichiamo il comunicato di Segreteria Spi-Cgil Piombino.

Lo Spi-Cgil ha appreso con soddisfazione la notizia del ripristino dello sportello bancomat del Monte dei Paschi nel quartiere Salivoli. Il 7 giugno 2021 denunciammo per la prima volta che all’interno del territorio comunale, soprattutto in tema di servizi, stava avvenendo una sorta di progressiva desertificazione (cosa che purtroppo sta continuando ad avvenire con alcune aggravanti).

La segreteria e il direttivo dello Spi-Cgil di Piombino intendono ringraziare tutte quelle persone (circa 2mila) che dietro il nostro invito e quello di altri cittadini volenterosi hanno aderito alle due raccolte firme che abbiamo messo in piedi nel quartiere.

L’auspicio adesso è che all’interno del quartiere Salivoli siano riaperti anche gli sportelli bancari chiusi ai tempi dello scoppio dell’emergenza Covid. La presenza di una persona allo sportello bancario è fondamentale: molte persone anziane infatti non sempre riescono ad effettuare in autonomia i passaggi necessari per poter usufruire dei servizi offerti dallo sportello bancomat.

A proposito di servizi al cittadino, ci teniamo inoltre a comunicare agli abitanti del quartiere Salivoli che sono in corso trattative – in cui la Cgil è parte attiva – per portare in piazza Berlinguer la nuova sede delle Poste: la sede attuale di lungomare Marconi, a causa delle ridotte dimensioni dei locali, non può infatti soddisfare nel migliore dei modi le esigenze dei cittadini.

Segreteria Spi-Cgil Piombino

About Post Author