« Torna indietro

A San Pietro a Patierno il nuovo murales di Jorit dedicato a Nino D’Angelo

Pubblicato il 14 Settembre, 2020

Un nuovo progetto per Jorit, il famoso street Artist, che, in queste ore, ha iniziato un grande murales dedicato Nino D’Angelo. L’opera sarà realizzata sulla facciata principale di un palazzo, di più piani, a San Pietro Patierno, il quartiere dove nato l’artista napoletano.

Ed è proprio Nino d’Angelo, appresa la notizia, a commentare con grande gioia l’intervento di Jorit.

Scrive sul proprio profilo Facebook Nino D’Angelo, «Non ci posso credere, ho le lacrime agli occhi. Il grande artista Jorit , che ha disegnato i volti di tanti eroi del nostro tempo in tutto il mondo, farà un murale dedicato a me proprio a San Pietro a Patierno, quartiere dove sono nato. Questo soprattutto grazie ai miei concittadini che, ancora una volta, mi hanno voluto dimostrare il loro affetto.

Sono stato sempre fiero di rappresentare questa gente che ha fatto dei propri sentimenti la sua grande ricchezza.  Qui ho imparato che la fratellanza non è solo una parola, ma capire il bisogno di chi attorno a te vive male e ho abbracciato la comunità, quella vera, che mi ha insegnato l’importanza del vivere insieme, nel bene e nel male. L’adattarsi, il sapere di essere il migliore e accettare di non arrivare mai primo e che noi non saremo mai NOI ma solo quello che gli “altri” vogliono che siamo. Il tempo che mi rimane mi piacerebbe spenderlo per costruire un esercito di intelligenze affinché anche gli ignoranti capiscano che la cultura è come l’aria: un diritto di tutti».

About Post Author