« Torna indietro

A spasso per Sermoneta: domenica il prossimo appuntamento

Pubblicato il 23 Marzo, 2023

Prosegue il ciclo di iniziative promosse dall’amministrazione comunale di Sermoneta in collaborazione con l’associazione Meraviglia, che tanto successo stanno riscuotendo in questi mesi, per far conoscere più da vicino il nostro territorio e le sue peculiarità attraverso “esperienze” da condividere con tutta la famiglia.

Per questa domenica 26 marzo alle ore 10 è stata organizzata una nuova visita guidata, con un itinerario speciale tra natura, storia e arte per festeggiare l’arrivo della Primavera: un percorso tra l’abbazia di Valvisciolo e il centro storico di Sermoneta attraverso la via Francigena, un percorso che l’amministrazione Giovannoli sta valorizzando insieme al Gruppo dei Dodici con cui è stato ottenuto un finanziamento regionale.

«Andremo alla scoperta di monumenti, percorsi, curiosità e storie secolari che daranno modo al visitatore di apprezzare ancora di più la storia di uno dei borghi medievali meglio conservati del Lazio. Vi aspettiamo» è l’invito del sindaco di Sermoneta Giuseppina Giovannoli. Prenotazione obbligatoria al 324/8821981.

Non solo. Ogni prima domenica del mese, a partire da aprile, ci saranno le visite guidate al borgo di Sermoneta, una la mattina e una il pomeriggio, sempre in collaborazione con l’associazione Meraviglia. Un’ulteriore opportunità per conoscere gli aspetti meno noti della città, i vicoli, le chiese, i musei e gli aneddoti di quello che fu il feudo dei Caetani. Anche in questo caso la prenotazione è obbligatoria.

About Post Author