« Torna indietro

Piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche (Peba): al via la consultazione dei cittadini sui temi dell’accessibilità urbana

Abbattimento barriere architettoniche, Regione Siciliana stanzia più di 700mila euro

Il dipartimento della Famiglia e delle Politiche Sociali della Regione Siciliana stanzia questi fondi per l’abbattimento delle barriere architettoniche.

Pubblicato il 6 Dicembre, 2022

Fondi per più di 700mila euro sono stati erogati dal dipartimento regionale della Famiglia e delle Politiche sociali per l’abbattimento delle barriere architettoniche in edifici privati

Nel dettaglio, si tratta di 727.135 euro che sono stati trasferiti ai Comuni siciliani e che saranno assegnati sotto forma di contributi a 151 persone con invalidità totale e 18 con invalidità parziale.

“Siamo riusciti – sottolinea l’assessore della Famiglia, delle Politiche sociali e del Lavoro, Nuccia Albano – a soddisfare le richieste di tutti i cittadini siciliani che avevano presentato la domanda. Diamo così piena attuazione e concretezza a un progetto politico che restituisce dignità e speranza ai nostri concittadini con disabilità. Si tratta di somme che faciliteranno la loro vita quotidiana. Abbattere tutte le barriere architettoniche è uno degli obiettivi della nostra azione di governo: vogliamo che tutti i luoghi siano accessibili e fruibili ai disabili e lavoriamo costantemente per dare risposta alle esigenze delle persone più fragili”.

Immagine di repertorio

About Post Author