« Torna indietro

Veneto: abbattuto con il flessibile l’autovelox sulla regionale 482. È la seconda volta

Pubblicato il 3 Novembre 2023

E’ accaduto ancora una volta, a nemmeno due mesi dal ripristino in funzione, l’autovelox di Baruchella è stato nuovamente abbattuto.

Il metodo utilizzato è sempre lo stesso e la scoperta, è stata fatta ieri, 2 novembre; l’autovelox è stato trovato segato alla base del palo che lo sosteneva e con l’occhio elettronico ‘accecato‘. Non si sa chi sia stato a metterlo ko per la seconda volta. L’impianto di rilevamento installato sulla Regionale 482 Altopolesana, l’ex Statale Ostigliese, a Baruchella, era stato attivato lo scorso 12 aprile ma, già il 29 maggio scorso era stato messo – una prima volta – fuori uso. Era tornato in funzione, dopo i lavori di ripristino, il 9 settembre scorso, in un tratto di strada dove pochi automobilisti rispettano i limiti di velocità, con le sanzioni che scattavano con un ritmo davvero record: circa una ogni due minuti.

LEGGI ANCHE; RAGAZZA SCOPRE CHE IL SUO ORARIO DI LAVORO SARÀ DI 8 ORE E SCOPPIA A PIANGERE. “NON AVRÒ PIÙ UNA VITA”

Le polemiche per l’autovelox

Sui social – ma anche tra alcuni pendolari – era già montata la polemica e ignoti sono passati dalle parole ai fatti, eliminando il problema alla base, è proprio il caso di dirlo: utilizzando un flessibile e segando il palo dell’autovelox. Per ben due volte.

Stessa sorte è toccata anche all’autovelox installato a gennaio a Bosaro al chilometro 51 della Statale 16 Adriatica, che lì prende il nome di via Nazionale, entrato in funzione il 20 marzo scorso e abbattuto una prima volta il 19 maggio, poi di nuovo il 19 luglio. Anche in questo caso, ignoti lo hanno messo ko per ben due volte.