« Torna indietro

Abrignani del Cts, “Ci saranno 2.500 morti tra i No vax nei prossimi 30 giorni, sarebbero vittime evitabili”

“Non vaccinarsi equivale ad andare in motocicletta a velocità folle senza casco! E’ questo l’allarme che lancia Sergio Abrignani, immunologo dell’Università di Milano; terrificante la sua previsione: “Nei prossimi 30 giorni, stando ai ritmi attuali, conteremo 2.500 morti tra le persone non vaccina

Pubblicato il 9 Gennaio, 2022

Non vaccinarsi equivale ad andare in motocicletta a velocità folle senza casco! E’ questo l’allarme che lancia Sergio Abrignani, immunologo dell’Università di Milano; terrificante la sua previsione: “Nei prossimi 30 giorni, stando ai ritmi attuali, conteremo 2.500 morti tra le persone non vaccinate contro il Covid-19”.

Queste le dichiarazioni del membro del Cts, ai microfoni di Caffè della domenica di Maria Latella su Radio 24. Abrignani sottolinea che al momento “nella popolazione over 50, per la quale da ieri (9 gennaio) è scattato l’obbligo vaccinale, ci sono oltre 2,2 milioni persone non immunizzate. E la loro mancata vaccinazione ha un impatto fortissimo sugli ospedali: essi, infatti, contribuiscono al 75 per cento dei ricoveri in terapia intensiva e al 60 per cento dei decessi per Covid”. Studiando i dati degli ultimi 10 giorni, il professor Abrignani conclude: «Abbiamo avuto una media di 160 morti al giorno, di cui 85-90 non vaccinati: sono decessi che potevano essere evitati”.

About Post Author