« Torna indietro

Forlì

Abusi sessuali su minori: in carcere pensionato residente nel sud pontino

L’uomo deve scontare una condanna a sei anni di reclusione. I fatti contestati sono avvenuti in provincia di Caserta nel 2019

Pubblicato il 18 Marzo, 2023

E’ stato rintracciato ed arrestato ieri, 17 Marzo, dai poliziotti del Commissariato di Gaeta; si tratta di un pensionato romano, di 75 anni, residente proprio a Gaeta. L’uomo è stato raggiunto da un ordine di esecuzione per la carcerazione della Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Napoli – Ufficio Esecuzioni Penali.

“Il provvedimento – si legge nella nota emessa dalla questura di Latina – è stato emesso all’esito della dichiarazione di inammissibilità del ricorso, presso la Suprema Corte di Cassazione, presentato dall’uomo contro la sentenza che, ormai definitiva, lo ha visto condannato alla reclusione di anni 6, nonché ad una multa di euro 6.000,00, in quanto è stato riconosciuto colpevole di abusi sessuali nei confronti di minori stranieri, commessi in Provincia di Caserta, fino ad Agosto 2019″.

E ancora: “L’uomo, infatti, già ristretto in detenzione domiciliare per problemi di salute, aveva fatto ricorso presso il Tribunale di Sorveglianza di Roma al fine di evitare il carcere.

L’istanza è stata rigettata, pertanto ieri mattina terminati gli atti di rito, gli Agenti del Commissariato di Polizia di Gaeta, in esecuzione dell’ordine definitivo di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Napoli, lo hanno riportato presso l’istituto penitenziario per scontare la pena”.

About Post Author