« Torna indietro

E’ morto investito da un’auto il 21 ottobre a Latina: nasce l’Accademia di Musica Giorgio Pedaci

Pubblicato il 19 Gennaio, 2022

L’associazione culturale Terzo Millennio di Latina, ha messo in piedi una serie di iniziative nel trigesimo della scomparsa del maestro Giorgio Pedaci.

“Giorgio – si legge nel comunicato – è venuto a mancare il 21 Ottobre scorso, a causa di un “Inspiegabile Incidente Stradale” investito da una Range Rover mentre in attesa sul marciapiede e sulle strisce pedonali a due passi dalla sua residenza, si accingeva ad attraversare la strada, via Monti Lepini, insieme alle sue due Cagnoline.

I suoi Cari Amici e la Compagna Valentina lo vogliono ricordare nel “Terzo Trigesimo” con una Funzione Religiosa che si terrà Venerdì 21 Gennaio alle ore 18,30 presso La Parrocchia San Francesco d’Assisi in via dei Cappuccini 36 a Latina.

“Giorgio Pedaci Vivrà Sempre” è anche il nuovo nome del Progetto che Giorgio voleva realizzare in qualità di Socio Storico e Membro del Consiglio Direttivo della Terzo Millennio Associazione Culturale, una “Casa Scuola della Musica, aperta a tutti i ragazzi”.

Il Presidente della Terzo Millennio Associazione Culturale Giuseppe Punzi, ricorda che Giorgio, Insegnante e Maestro di Musica, da diversi anni aveva espresso la sua volontà di creare a Latina una Casa Scuola della Musica, una Vera Accademia dove anche i ragazzi indigenti ma talentuosi avrebbero avuto il loro spazio.

Individuata un’area dove costruire la struttura e insieme ad un Architetto già realizzato il progetto, e Giorgio aveva espresso la sua volontà di finanziare personalmente l’acquisto del terreno e la realizzazione della struttura, donando un fondo all’Associazione Terzo Millennio, che avrebbe costruito e gestito la nascente Accademia. A tale proposito, il Presidente Giuseppe Punzi, dopo aver riunito i soci della Terzo Millennio, annuncia che sarà costituita una Fondazione a nome di Giorgio Pedaci con lo scopo di realizzare “L’ACCADEMIA della MUSICA Giorgio Pedaci”.

About Post Author