« Torna indietro

Aci Castello, tettoia prende fuoco sopra ad auto e mezzi a due ruote: Vigili del Fuoco sul posto

Sul posto anche i Carabinieri di Aci Castello.

Pubblicato il 18 Aprile, 2022

Paura nella notte appena trascorsa intorno all’1,40 in via Vittorio Emanuele Orlando ad Aci Castello per l’incendio di una tettoia a copertura di alcuni posti auto.

Sul posto si è reso necessario inviare anche un’ulteriore autobotte dalla sede Centrale del Comando Provinciale. L’incendio si è sviluppato nella tettoia in legno, con copertura in pannelli coibentati, annessa a un’abitazione di una palazzina accessibile dal civico 30 di via Vittorio Emanuele Orlando.

Riparate sotto la tettoia si trovavano due auto, due motoveicoli e masserizie varie. A causa dell’intenso fumo sviluppato dall’incendio gli abitanti nei dintorni sono usciti dalle proprie abitazioni e sono scesi in strada. L’intervento dei Vigili del Fuoco ha evitato che l’incendio si propagasse oltre la tettoia. Come è possibile vedere dalle immagini i mezzi sono stati danneggiati.

Si è anche reso necessario fare intervenire una squadra dell’Enel per un cavo che era pericolosamente entrato in contatto con una recinzione metallica esterna che è stata subito delimitata e messa in sicurezza dai Vigili del Fuoco intervenuti in attesa dell’intervento dei tecnici. Sul posto presenti anche i Carabinieri del locale Comando Stazione. Al momento non ci sono notizie di persone rimaste ferite.

About Post Author