« Torna indietro

Caos in chiesa, acido nell’acquasantiera: sfiorata la tragedia durante il battesimo

Pubblicato il 21 Marzo, 2023

Un momento di gioia, come il battesimo di una bambina di 8 mesi, stava per trasformarsi in tragedia a Villafranca Tirrena, paese nel messinese, dove dell’acido disinfettante è stato incredibilmente scambiato con dell’acqua.

Acido nell’acqua santa: battesimo stoppato grazie allo zio

Dell’incredibile errore se n’è accorto lo zio della bambina, nonché suo padrino, che durante l’aspersione ha avvertito uno strano bruciore dopo che alcune gocce dell’acqua santa erano finite sulla sua mano.

Ha inoltre notato che sulla pelle si stavano formando delle strane macchine rosse e così ha immediatamente interrotto il rito. I presenti si sono accorti che anche la piccola, raggiunta dalle gocce dell’acqua santa, aveva dei preoccupanti segni rossi sul collo.

La corsa in ospedale e la scoperta dell’incredibile errore

La bambina è stata subito portata in ospedale, mentre in chiesa è partita una sorta di “indagine interna” per capire cosa fosse successo. Si è scoperto che qualcuno, probabilmente un ministrante, aveva messo l’acqua santa in un contenitore senza sapere che precedentemente conteneva dell’acido disinfettante usato per la pulizia della chiesa.

Fortunatamente i danni riportati dalla piccola non sono risultati gravi, infatti i medici dopo una prima visita l’hanno dimessa senza necessità di ricoverarla. Anche i carabinieri hanno avviato degli accertamenti, ma non ci sono state ulteriori conseguenze legali per i responsabili.

É stato accertato infatti che si è trattato solo di una drammatica svista e che non c’era assolutamente premeditazione, tant’è che la famiglia della piccola sembra che non abbia intenzione di sporgere denuncia.

About Post Author