Acireale, panico in Piazza Dante, 32enne spara colpi di pistola in direzione della strada, intervengono polizia e carabinieri

Leggi l'articolo completo

Nella giornata di ieri, agenti del Commissariato di Acireale, collaborati da Carabinieri del N.O.R.M. della Compagnia di Acireale, hanno indagato in stato di libertà un giovane, gravemente indiziato dei reati di esplosione pericolose e procurato allarme.

Intorno alle ore 09,30, presso la Sala Operativa del Commissariato sono giunte diverse segnalazioni relative a un uomo che, nei pressi di Piazza Dante, aveva esploso numerosi colpi di pistola in direzione della strada.

Immediatamente, personale dipendente del Commissariato è intervenuto sul luogo, normalmente molto frequentato, dove gli agenti hanno raccolto informazioni che confermavano quanto prima segnalato: poco prima, un giovane si era affacciato dal balcone di un edificio della zona e, impugnando una grossa pistola, aveva esploso alcuni colpi verso la strada.

Gli spari avevano allarmato i residenti e i passanti, generando il panico e l’improvviso svuotamento della piazza.

I poliziotti hanno individuato il luogo da cui erano stati esplosi i colpi e identificato il presunto autore in un trentaduenne incensurato, mentre sul posto è intervenuto anche un equipaggio dei Carabinieri del N.O.R.M. della Compagnia di Acireale.

A questo punto, il personale della Polizia di Stato e dei Carabinieri si sono portati a ridosso della porta d’ingresso dell’appartamento dal quale erano stati esplosi i colpi d’arma da fuoco, e, agendo con circospezione, si sono fatti aprire la porta d’ingresso.

L’uomo che si trovava nell’abitazione ha ammesso di avere sparato in direzione della strada, utilizzando una pistola giocattolo, replica di un modello Beretta in dotazione alle Forze di Polizia.

Infatti, nel corso della perquisizione domiciliare, il personale operante ha rinvenuto una pistola giocattolo a salve, priva del tappo rosso, marca “BRUNI” modello 92, cal. 9 PAK, completa di cartucce, utilizzata poco prima dall’uomo per esplodere i colpi.

Il giovane è stato accompagnato presso gli Uffici del Commissariato a cura dei Poliziotti e dei Carabinieri intervenuti; qui è stato deferito per i reati di esplosione pericolose e procurato allarme.

Leggi l'articolo completo
Redazione Catania

Recent Posts

Denuncia choc di una 21enne: “Mi hanno violentata in 5, non so che ci faccio qui”

Un'altra brutta storia di violenza sessuale: una ragazza 21enne, di origini sudamericane, ha denunciato di…

8 ore ago

Gioca alle slot tutto lo stipendio della moglie e poi cerca di ucciderla

Il caos si è scatenato in una casa di Biancavilla, in provincia di Catania, dove…

9 ore ago

Cade dalla bici e sbatte la testa, 82enne grave in Ospedale

Un uomo cade dalla bici e sbatte la testa ed ora si trova in condizioni…

9 ore ago

Bidella licenziata in tronco perché balla al lavoro: “Gravi danni d’immagine” [VIDEO]

Ballare sul luogo di lavoro può essere considerato un motivo di licenziamento? Purtroppo sì. Per…

9 ore ago

“Striscia la Notizia” torna in terra pontina per sostenere la protesta dei pescatori

Sul banco degli imputati, ancora una volta, la situazione del porto canale di Rio Martino,…

10 ore ago

La confessione hot di Alessandro Cecchi Paone: “Sesso a tre con mio marito Simone e una donna? Ci stiamo…”

Alessandro Cecchi Paone è un personaggio dal carattere forte che non hai mai avuto paura…

10 ore ago