« Torna indietro

Ad un ragazzo di Sezze il ‘Premio America Giovani al talento universitario’. La cerimonia alla Camera dei Deputati

Si chiama Fabio Camillo, ha 27 anni ed una carriera universitaria di tutto rispetto. E’ stato scelto tra i mille neo laureati migliori d’Italia

Pubblicato il 24 Gennaio, 2023

Si chiama Fabio Camillo, ha 27 anni e si è laureato in ‘Management delle tecnologie, innovazione e sostenibilità’ all’università La Sapienza con 110 e lode. Non solo. Ha completato il percorso di eccellenza, ossia un percorso complementare riservato ai migliori 5 studenti del corso di studio.

Uno studente di eccellenza, quindi, che ha ricevuto anche un prestigioso riconoscimento: è stato infatti insignito del premio ‘Premio America Giovani al talento universitario’. Viene assegnato della Fondazione Italia Usa ai giovani neolaureati meritevoli delle università italiane.

L’obiettivo è di valorizzare ogni anno mille talenti italiani con percorso universitario di eccellenza, per sostenerli concretamente nel loro ingresso nel mondo del lavoro.

Fabio, che abita a Sezze con la famiglia, è figlio di un appuntato scelto dei carabinieri in pensione ed ha da sempre avuto, ci racconta mamma Tonina, sarda ma anche lei ormai trapiantata in terra pontina, una grande passione per lo studio.

La premiazione è avvenuta ieri, 23 gennaio, alla Camera dei Deputati.

“Penso che questo premio ripaghi tutto l’impegno e i sacrifici che ho fatto in questi anni per raggiungere i miei obiettivi – ci ha detto il vincitore – Naturalmente, devo rendere grazie a tutta la mia famiglia per avermi sempre sostenuto.

Si tratta di un piccolo passo avanti che mi darà un’occasione in più per accrescere le mie conoscenze su un tema importante come le relazioni internazionali e per proseguire la mia crescita personale anche dopo il percorso accademico”.

A Fabio i complimenti e gli auguri per il prosieguo della sua carriera accademica dalla redazione de DayItaliaNews.com.

About Post Author