« Torna indietro

Addio a Carlo Tavecchio, ex presidente della Figc

Addio all’ex presidente della Figc Carlo Tavecchio, scomparso all’età di 79 anni. Tavecchio era stato ai vertici della Federcalcio dal 2014 al 2017

Pubblicato il 28 Gennaio, 2023

Addio all’ex presidente della Figc Carlo Tavecchio, scomparso all’età di 79 anni. Tavecchio era stato ai vertici della Federcalcio dal 2014 al 2017 e si dimise dopo la mancata qualificazione ai Mondiali di Russia della Nazionale guidata da Giampiero Ventura. Due anni fa era tornato nel mondo calcistico assumendo la guida del Comitato regionale della Lombardia, la sua regione, in passato era stato per tanti anni anche a capo della Lega Nazionale Dilettanti.

Tavecchio si era visto due settimane fa, nell’ultimo appuntamento pubblico in occasione dell’assemblea della Lnd Lombardia ma, per alcuni problemi di salute – che erano peggiorati negli ultimi giorni – è stato costretto, mercoledì scorso, al ricovero in ospedale. Stanotte è arrivata la notizia della sua scomparsa e l’annuncio che i funerali si svolgeranno lunedì 30 gennaio a Ponte Lambro, suo paese d’origine.

Proprio poche settimane fa alcuni club di Serie C, lo avevano contattato per verificare la disponibilità a candidarsi come presidente della Lega Pro.

About Post Author