Pubblicato il 28 Gennaio, 2023
Addio all’ex presidente della Figc Carlo Tavecchio, scomparso all’età di 79 anni. Tavecchio era stato ai vertici della Federcalcio dal 2014 al 2017 e si dimise dopo la mancata qualificazione ai Mondiali di Russia della Nazionale guidata da Giampiero Ventura. Due anni fa era tornato nel mondo calcistico assumendo la guida del Comitato regionale della Lombardia, la sua regione, in passato era stato per tanti anni anche a capo della Lega Nazionale Dilettanti.
Tavecchio si era visto due settimane fa, nell’ultimo appuntamento pubblico in occasione dell’assemblea della Lnd Lombardia ma, per alcuni problemi di salute – che erano peggiorati negli ultimi giorni – è stato costretto, mercoledì scorso, al ricovero in ospedale. Stanotte è arrivata la notizia della sua scomparsa e l’annuncio che i funerali si svolgeranno lunedì 30 gennaio a Ponte Lambro, suo paese d’origine.
Proprio poche settimane fa alcuni club di Serie C, lo avevano contattato per verificare la disponibilità a candidarsi come presidente della Lega Pro.
Leggi le altre notizie
-
Spaventoso incidente nel Trapanese: morte sei persone in un frontale
-
Gualtieri contro il governo: “Roma trascriverà certificati di nascita nati all’estero con due mamme”
-
Alessandro Dallatorre: l’Inter sconvolta per la morte del giovane allenatore
-
Potenza: la chiesa dove è stata uccisa Elisa Claps riapre al culto: la rabbia della famiglia
-
Aldo Mambro e il giallo sulla sua morte in ospedale: aperta inchiesta