« Torna indietro

Addio a Freddy Rincon, la meteora colombiana che passò anche per Napoli e per il Real Madrid

L’ex calciatore muore a 55 anni in seguito ad un terribile incidente stradale.

Pubblicato il 14 Aprile, 2022

Il calcio mondiale perde, a 55 anni, Freddy Rincon, ex calciatore della Colombia e del Napoli. Tre giorni fa il colombiano era stato coinvolto in un incidente stradale che gli è stato fatale.

Il tragico incidente di Freddy Rincon a Cali

Rincon è morto nelle strade di Cali in seguito ad un violentissimo incidente avvenuto ad un incrocio, scontrandosi con un autobus mentre era alla guida della sua vettura.

L’incidente, dove è rimasto coinvolto l’ex calciatore, si è verificato nelle prime ore del mattino di lunedì. La gravità dell’impatto era stata ben ripresa dalle immagini dall’alto di una telecamera fissa. Lo scontro aveva provocato cinque feriti e Rincon era finito subito in terapia intensiva con prognosi riservata.

Stanotte, con un comunicato letto dal primario della Clinica Imbanaco, insieme ai figli dell’ex calciatore, è stata data la notizia della morte dell’ex centrocampista.

Dopo l’annuncio dato dai medici è arrivato anche quello della Federcalcio colombiana: “La FCF è profondamente addolorata per la morte di Freddy Eusebio Rincón Valencia e invia un messaggio di sostegno e incoraggiamento alla sua famiglia, agli amici e ai parenti in questo momento difficile”.

La carriera del “Colosso di Buenaventura”

Il “Colosso di Buenaventura”, come venina chiamato Rincon, era amato da tutti. La sua carriera lo aveva visto far parte della storica Nazionale di calcio dei Valderrama e Higuita.

In Italia poi si era fatto apprezzare soprattutto con la maglia del Napoli, nella stagione 1994/95, quando realizzò 7 gol in 27 presenze complessive. Dopo un avvio difficile divenne uno dei punti di forza di quel Napoli. Rincon è ricordato soprattutto per Napoli-Lazio 3-2. Gli azzurri, sotto di due reti, riuscirono a ribaltare il match proprio grazie ad una doppietta del colombiano.

Dopo l’esperienza con i partenopei, a fine anno, decise di trasferirsi al Real Madrid, dove faticò a lasciare il segno. Adesso tutta la Colombia lo piange ed i primi a pubblicare tweet di cordoglio sono stati i club brasiliani con cui ha giocato, Santos e Corinthians.

About Post Author