Addio a Gianni Vivenzio, poliziotto di Soccavo coinvolto in un incidente durante un inseguimento. Il cordoglio del Questore di Napoli

Leggi l'articolo completo

Grave lutto nel mondo della polizia napoletana: è morto a 54 anni Giovanni Vivenzio, sovrintendente capo della polizia dopo il terribile incidente verificatosi lo scorso 6 aprile in via Giordano Bruno, nel quartiere di Chiaia. Nell’impatto fu coinvolto anche il collegata Stefano Cascone, 38 anni, che aveva riportato una frattura al bacino e del femore.

I due Falchi, a bordo della loro Ducati Multistrada, stavano inseguendo uno scooter sospetto in fuga in direzione Posillipo. Durante l’inseguimento i due agenti sono stati centrati in pieno da una Ford Station Wagon, che stava svoltando a sinistra per entrare in una stradina.

Secondo una prima ricostruzione il 46enne alla guida della Ford non avrebbe rispettato la precedenza e non avrebbe inserito l’indicatore di direzione, ignorando anche il clacson suonato da Cascone e le segnalazioni con la paletta d’ordinanza di Vivenzio. Le telecamere di sorveglianza della zona aiuteranno a chiarire meglio la dinamica.

Vivenzio, ricoverato presso l’ospedale Cardarelli di Napoli, è stato sottoposto a numerosi interventi chirurgici, ma purtroppo alla fine non ce l’ha fatta. Parole piene di commozione quelle di Alessandro Giuliano, questore di Napoli: “È una terribile tragedia. Gianni Vivenzio è stato un punto di riferimento per tanti colleghi. Siamo e saremo accanto a sua moglie,  alle sue figlie, a sua mamma e alle sue sorelle”.

Anche la Questura di Napoli, con un post su Facebook, ha voluto tributare un ultimo saluto al poliziotto: “Oggi, dopo aver lottato per 11 giorni, ha perso la vita il nostro collega Gianni Vivenzio del Commissariato “San Ferdinando”, rimasto gravemente ferito in servizio il 6 aprile.

Gianni era innamorato della sua famiglia e del suo lavoro e, per la sua esperienza, era un punto di riferimento per tanti colleghi più giovani. Alla famiglia e ai suoi amici va l’abbraccio affettuoso e commosso di tutti noi”.

Leggi l'articolo completo
Redazione Napoli

Recent Posts

Brindisi, il tragico destino di Vincenzo: muore sul lavoro come il padre

Il tragico destino del padre, lo stesso. Vincenzo Valente è morto sul lavoro, in maniera…

14 minuti ago

La fortuna bacia la provincia di Latina: grattato biglietto da 2 milioni di euro

La vincita milionaria è avvenuta lo scorso primo maggio. Il fortunato cliente, dopo aver fatto…

23 minuti ago

Incidente sul lavoro, ancora una vittima nel Salento. Muore operaio 46enne

Nella mattinata di ieri l'episodio avvenuto a Gallipoli, poche ore dopo un altro incidente sul…

40 minuti ago

Elly Schlein paragonata alla donna di Neanderthal, bufera sull’esponente FdI Luigi Rispoli: “Colpa di un mio collaboratore”

Pochi giorni fa si è riaccesa la polemica sulla violenza verbale usata nel mondo della…

2 ore ago

Catania, controlli a tappeto in Pescheria: gli abusivi si danno alla fuga

Continua incessante l’azione di prevenzione e contrasto all’illegalità diffusa secondo le direttive impartite dal Comando…

2 ore ago

Morte Giovanna Pedretti, caso chiuso: non ci fu istigazione al suicidio

Lo scorso gennaio fu celebrato il funerale della ristoratrice Giovanna Pedretti, che non ha retto…

2 ore ago