« Torna indietro

Addio a Lisa Loring, la prima attrice che interpretò Mercoledì della famiglia Addams

Pubblicato il 30 Gennaio, 2023

Sguardo truce e accigliato, carnagione smorta e lunghe trecce nere: così è sempre stato rappresentato il volto di Mercoledì, l’inquietante bambina della famiglia Addams che è stata interpretata per la prima volta in tv da Lisa Loring, che si è spenta all’età di 64 anni il 28 gennaio a causa di un ictus.

L’annuncio della morte di Lisa Loring, l’attrice che ha reso Mercoledì un’icona

La morte di Lisa Loring è stata comunicata da Laurie Jacobson, una sua cara amica che ha voluto tributarle l’ultimo saluto su Facebook con un lungo post: “Con grande tristezza segnalo la morte della nostra amica Lisa Loring. 4 giorni fa ha avuto un grave ictus causato dal fumo e dalla pressione alta. Era stata attaccata al respiratore per 3 giorni. Ieri, la sua famiglia ha preso la difficile decisione di staccarlo ed è morta ieri sera. Lei è rimasta l’emblema della cultura pop e nei nostri cuori sarà sempre Mercoledì Addams”.

La Jacobson decanta poi le sue doti non solo come attrice, ma anche come mamma: “Bella, gentile, una mamma amorevole, l’eredità di Lisa che lascia nel mondo dell’intrattenimento è enorme. E l’eredità per la sua famiglia e i suoi amici è una ricchezza di umorismo, affetto e amore che sarà a lungo nei nostri ricordi. RIP, Lisa. Dannazione, ragazza… Eri molto divertente”.

Il rilancio di Mercoledì nella serie tv su Netflix

Recentemente il personaggio di Mercoledì è stato rilanciato in chiave moderna dall’omonima serie tv “Mercoledì”, dove la protagonista è Jenna Ortega.

Lisa Loring vestì i panni della prima Mercoledì della tv, nel telefilm che fu il primo adattamento live-action in bianco e nero del cartone animato della famiglia Addams.

Quando Lisa interpretò per la prima volta l’inquietante bambina della famiglia Addams aveva solo 6 anni, ma riuscì a conquistare il pubblico con la sua interpretazione lugubre e angosciante che diede un ulteriore velo di mistero al personaggio.

La stessa Ortega, protagonista della moderna “Mercoledì”, ha voluto rendere omaggio a Lisa Loring reinterpretando la coreaografia del suo balletto, diventato uno dei più imitati su TikTok.

About Post Author