« Torna indietro

Addio a Lorenzo Bastelli, la sua storia commosse il web dopo l’annuncio della madre: “Mandategli lettere”

Pubblicato il 22 Novembre, 2022

Si è spento all’età di 14 anni Lorenzo Bastelli, affetto dal sarcoma di Ewing che purtroppo non gli ha dato scampo.

La triste storia di Lorenzo rimbalzò sui social dopo che la mamma Francesca Ferri lanciò un drammatico appello chiedendo di scrivere lettere al suo figlio per tenerlo compagnia nei momenti di sconforto.

L’addio a Lorenzo della madre sui social: “Mi ha sussurrato mamma ti amo”

La mamma Francesca Ferri dice addio al suo adorato figlio in un lungo post su Facebook , sotto il quale sono giunti i messaggi di cordoglio e di condoglianze da parte di amici o persone che avevano preso a cura la storia del piccolo Lorenzo.

Il 14enne viveva con la famiglia a Castel San Pietro Terme, in provincia di Bologna, e da mesi ormai non riusciva neanche più ad andare a scuola per l’aggravarsi della malattia.

La triste storia di Lorenzo e l’appello della mamma

Nel 2019 arrivò la terribile diagnosi: una massa di 20 centimetri sul polmone che aveva dato a Lorenzo il 30% di possibilità di sopravvivenza.

Da allora il piccolo non è più potuto andare a scuola, né tanto meno stringere relazioni con i suoi compagni di classe. Da qui l’appello della mamma, che chiese ad amici, conoscenti, parenti o anche perfetti sconosciuti di scrivere delle lettere al figlio per raccontargli storie o la propria vita.

“Lorenzo ama ricevere lettere e le rilegge spesso – commentò a suo tempo la madre – e mi piacerebbe tanto che avesse la possibilità di interagire con più persone possibili”.

Tra le tante persone che hanno accolto l’appello della mamma c’è stato Stefano Bonaccini, presidente dell’Emilia Romagna, che scrisse: “Caro Lorenzo, sono Stefano e in questo momento mi trovo a ricoprire il ruolo di presidente della Regione Emilia Romagna. So che stai passando un periodo molto duro, che ti costringe a stare distante dagli amici e dai compagni di scuola, oltre a non permetterti di praticare attività sportiva e divertirti. Deve essere veramente molto difficile. Tua mamma però dice che sei un ragazzo molto coraggioso. Devi aver preso da lei, perché Francesca è una donna forte e tenace”.

About Post Author