« Torna indietro

Addio tra Francesco Totti e Ilary Blasi: come sarà diviso l’immenso patrimonio milionario?

Pubblicato il 12 Luglio, 2022

Dopo smentite, conferme, rumors e voci di corridoio è arrivata la notizia: Francesco Totti e Ilary Blasi hanno deciso di separarsi dopo 17 anni di matrimonio. Una separazione annunciata, poiché già da diverso tempo sui due soffiavano venti di crisi e anche negli anni passati ci sono state varie turbolenze che hanno messo più volte a dura prova il rapporto della coppia superpatinata.

La notizia ha fatto chiaramente molto scalpore poiché sono due dei personaggi più noti e amati del mondo dello sport e dello spettacolo: lui ex capitano della Roma e campione del mondo, lei conduttrice apprezzatissima e contesa dalle principali trasmissioni della tv.

Adesso però la curiosità si sposta dal piano sentimentale per scivolare su uno decisamente più pratico: che fine farà l’immenso patrimonio che la coppia ha accumulato nel corso degli anni?

A quanto ammonta il patrimonio di Francesco Totti e Ilary Blasi?

Il sito Qui Finanza ha fatto un po’ i conti in tasca all’ex calciatore che orientativamente avrebbe guadagnato la bellezza di 84 milioni netti durante i suoi 25 anni di carriera calcistica.

Non è dato sapere a quanto ammonti il patrimonio di Ilary Blasi che ha comunque uno dei cachet più alti della tv italiana e che, secondo il settimanale Oggi, avrebbe percepito almeno 50.000 euro per ogni puntata de “L’isola dei famosi”, senza dimenticare gli ingaggi stellari per la conduzione di altre trasmissioni come “Grande Fratello” e “Le iene”.

Immobili e società: nodi difficili da sbrogliare

I due ormai ex coniugi hanno una serie di immobili e società condivise, che rappresentano un bel problema da risolvere.

L’ex capitano giallorosso ha fondato 7 società, dove hanno quote Ilary Blasi e altri parenti dei due, tra le quali rientrano la holding Number ten creata per gestire l’immagine del calciatore, la Longarina srl e Immobiliare Dieci, attive nel settore immobiliare. Da capire come possono essere scorporate le quote della Blasi e come suddividere il patrimonio.

Perché i due si sono lasciati?

Secondo i rumors la crisi, che comunque era in atto già da diverso tempo, si sarebbe ulteriormente aggravata a causa di presunti reciproci tradimenti. In un comunicato Ansa Ilary Blasi ha voluto specificare che “il percorso di separazione rimarrà comunque un fatto privato e non seguiranno altre dichiarazioni da parte mia”.

Sulla stessa lunghezza d’onda Francesco Totti, il quale spiega che “la scelta della separazione, pur dolorosa, non è evitabile” e che conclude: “Continuerò a essere vicino a Ilary nella crescita dei nostri tre meravigliosi figli, sempre nel rispetto di mia moglie. Confido nel massimo rispetto della nostra privacy, soprattutto per la serenità dei nostri figli”.

Skip to content